Zone di comfort e dove trovarle...
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile
- 15 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 16 mag
Zone di comfort e dove trovarle... in questi giorni ho pubblicato su instagram il post numero 1000... (se vuoi seguirmi clicca qui per il link al profilo)
Impensabile per me fino a non molto tempo fa... impensabile anche perchè per i miei parametri, 1000 è un numero altissimo, almeno per come gestisco io i miei profili social!
Quando raggiungo queste cifre tonde nelle pubblicazioni sui social mi torna sempre in mente la prima volta in cui ci ho fatto caso ed in cui ho collegato questa considerazione alle famose "zone di comfort"
Ti racconto una di quelle in cui ero io, e cioè “fuori dai social”.

All'inizio ero fuori dai social serenamente... non li conoscevo molto e quel poco che sapevo non destava particolarmente il mio interesse, poi è subentrata la pigrizia... e dopo ancora, quando aprire dei profili social per la mia attività stava diventando una necessità, è arrivata una sorta di “paura" se vogliamo chiamarla così,
timore verso qualcosa che non conoscevo, che non sapevo usare e che soprattutto sentivo moooolto lontano da me, perciò ho rimandato più che ho potuto l'apertura dei profili.
Poi, con grande fatica, non te lo nascondo, ho aperto i primi profili social per stileleganza, per raccontare il mio lavoro e per promuoverlo, dandomi una possibilità...
Dandomi “il permesso di provare ” ... e soprattutto dandomi “il permesso di sbagliare!”
E come spesso accade quando si esce dalla comfort zone... sono approdata in un mondo che, utilizzato coi miei tempi e coi miei modi, mi è piaciuto più del previsto.
È stato facile? No! per niente!
Fatica, lavoro e ancora molto da imparare! Non è stato facile ma è stato possibile!
Momenti difficili? Si, tantissimi!
Chiesto aiuto? Sì sì! I professionisti sono li apposta!
Come va oggi? Bè, alti e bassi... dai, ma non demordo cercando sempre di rispettare un mio equilibrio e cercando di fare meglio ogni giorno!
Cosa voglio fare oggi per te parlandoti del mio post n.1000?
Voglio ricordarti di darti sempre una possibilità:
una possibilità di provare,
una possibilità di sperimentare,
una possibilità di giocare e...
una fantastica possibilità di sbagliare!

Vale per i social (spero!) ..
Vale per lo stile (qui è materia mia, ne sono certa!)
E con un po' di coraggio credo che possa valere per tutto!
Che ne dici?
Prenditi cura di te sempre, dentro e... fuori!
E se vuoi sfidare una delle tue zone di comfort con il mio aiuto, lavorando con alla valorizzazione della tua immagine privata o professionale clicca qui per chiedere info!
Fallo serenamente, perchè chiedere è gratuito ed è senza impegno, ed io sarò felice di risponderti
(Foto Media da wix . com)