Ti consiglio un libro sul galateo!
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile

- 31 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Ti consiglio un libro sul galateo!
"Si fa non si fa. le regole del galateo 2.0 di Barbara Ronchi Della Rocca"
“Conoscere le regole del nuovo galateo ci regala autostima e vera libertà (…)” per "Vivere non alla leggera ma con leggerezza ". (Cit. dal libro)

E' un libro che ho letto diversi anni fa, durante la formazione in consulenza di immagine, ed è un libro che rileggo sempre con grande piacere:
stile si, ma senza formalismi.
La nostra immagine è comunicazione e ciò che noi vogliamo veicolare tramite essa, come puoi immaginare, va anche oltre quel che decidiamo di indossare, anche se lo comprende ed il suo ruolo è fondamentale!
Per questo lavorare sulla propria immagine nel complesso è altrettanto importante, perché significa anche dedicarsi, soprattutto quando se ne avverte la necessità, alla conoscenza delle regole di dress code e galateo;
credo che sia davvero un peccato rinunciare o rischiare di apparire impacciat* a quell'importante appuntamento o evento (di lavoro o meno) perché magari non si sa cosa mettere o ci si sente in difficoltà/impacciat* all'idea di trovarsi il quel tale contesto (qualunque esso sia!) o peggio rischiare di non vestirsi nel modo migliore per presentarti ad un colloquio di lavoro o ad un appuntamento con un cliente!
Sarà necessario sentirsi a proprio agio in ciò che si sceglie, certamente, ma con la consapevolezza del contesto e della situazione nella quale ci si troverà, anche come forma di rispetto per chi ci accoglie!
Che ne pensi? Se ti va raccontami!
Se invece desideri lavorare al tuo stile, senza formalismi!, insieme a me, clicca qui e scrivimi serenamente per chiedere info!
Prenditi cura di te sempre, dentro e... fuori!


