Di dicembre e di cosa credevo avrei fatto...
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile

- 28 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 28 dic 2025
Di dicembre e di cosa credevo avrei fatto...
Dicembre è uno dei miei mesi preferiti, amo il Natale, l'aria di festa, gli addobbi e tutto ciò che in qualche modo ci riporta bambini o ci ricorda che, non solo siamo stati bambini ma che ancora in qualche modo, qualcuno in modo più evidente, qualcuno in modo un po' più nascosto... ancora lo siamo!

E poi a dicembre, seppur sul finale, le giornate cominciano ad allungarsi, sul calendario inizia l'inverno ma io (inguaribile ottimista!) sento, o sicuramente voglio sentire :-)) , odore di primavera!
Credevo che in questo dicembre avrei lavorato, chiaramente!, avrei promosso le giftcards natalizie con video tra le vie in festa e credevo me ne sarei andata a spasso tra una consulenza e l'altra, con la mia famiglia per le strade decorate di Torino, Cuneo, weekend in montagna, e avanti così!
Ma le cose sono andate diversamente... decisamente, e così questo dicembre, con stile ed eleganza :-) , invece di fare tutto ciò, ho fatto l'influenza!

Dopo "millenni" ho preso un'influenza come non ne ricordavo da un po' che mi ha, tra brevi sprazzi in cui sembrava andare meglio e innumerevoli ricadute, tenuta ferma per quasi ormai tre settimane.
La ripresa c'è ma è lenta e in un mondo in cui tutto va veloce, sembra quasi "strano", seppur assolutamente normale, nonchè fondamentale in questi casi, fermarsi per settimane, fermarsi per il tempo necessario e giusto perchè, come diceva Stefan Zweig: "La pausa, anche essa fa parte della musica." e quindi (a maggior ragione da mindfulness educator quale sono!), per coerenza ho accolto e accettato questa pausa, che ha fatto la sua parte per rimettermi in piedi.
Da domani ricominciano le consulenze online, per la presenza aspettiamo qualche giorno in più e ci spostiamo nell'anno nuovo, non dovrei più essere contagiosa :-) ma meglio qualche giorno in più per prudenza!
A breve ripartiranno i nuovi video sul canale youtube, ti lascio qui sotto il link, al quale ti invito ad iscriverti, è gratuito e potrai avere accesso agli aggiornamenti e ai consigli di stile che ogni settimana pubblico per te:
ed a breve riprenderà la consueta programmazione anche sul blog mentre le prenotazioni per le consulenze o per prenotare se hai ricevuto una mia gift card per Nalate sono già riaperte , clicca qui per avere info o per prenotare la tua consulenza o l'inizio del tuo percorso!
Ti ringrazio per la pazienza in queste settimane e ti faccio i miei migliori auguri per il nuovo anno, che ti porti tutto ciò che desideri!
Tanti auguri da me e dal mio nuovo socio Rufus (nei prossimi post ti parlerò anche di lui!)

e ancora tanti tanti auguri di
BUON 2026!!!
(Foto Media da wix . com e foto di Angela De Tommasi)


