Come trovare il tuo stile personale 5 consigli per te (Più un consiglio bonus fondamentale!)
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile

- 23 set
- Tempo di lettura: 3 min
Come trovare il tuo stile personale, 5 consigli per te (Più un consiglio bonus fondamentale!)
1) Parti da te, chi sei, cosa ti piace, rispondi con sincerità a queste domande, non pensare ai trends, ai consigli di amici e parenti, pensa a te.
Come desideri sentirti (autorevole, bellissima/o, professionale?), cosa vuoi comunicare di te al mondo, e ancora con cosa ti senti più a tuo agio (abiti aderenti, abiti morbidi?) , outfit molto colorati o molto neutri?
2) Guardati intorno e cerca ispirazione... esci o cerca su pinterest ad esempio, o nelle riviste, guarda qualche star che ammiri per prendere spunto e crea una cartella sul tuo pc o cellulare per raccogliere tutte queste ispirazioni. Attenzione!, non si tratta di trasformarsi in qualcun altro, si tratta di avere sott'occhio immagini e ispirazioni di ciò che ti piace e di come ti piacerebbe vederti

3) Apri l'armadio, prendi coraggio! Utilizzi tutto ciò che c'è al suo interno? Riorganizzalo togliendo quel che, per mille motivi, non usi più da anni:
cambio di taglia,
non ti rappresenta più,
semplicemente ti ha stufato,
te lo hanno regalato ma non ti è maipiaciuto,
lo hai comprato ma non ti ha mai soddisfatto e non l'hai mai usato e così via...
prendi coraggio e regalalo, rivendilo, fai in modo che non tolga spazio a ciò che invece potrebbe renderti felice! E considera il tuo stile di vita mentre lo fai, fatti la famosa domanda: "Quando lo uso?", o considera lo stile al qual ambisci, mentre fai questo, se, ad esempio, lavori alla reception di un grande albergo probabilmente ti serviranno più capi eleganti piuttosto che sportivi, viceversa se lavori in una palestra...
allo stesso modo se in ogni weekend libero prendi lo zaino e cammini tra i rifugi di montagna avrai bisogno di abiti diversi da chi ogni weekend libero va al mare a prendere il sole...

4) Dai un'occhiata alla tua fisicità e ai tuoi colori , cosa ti piace è fondamentale, ma anche cosa ti valorizza è importante per l'ottima riuscita del tuo stile! Tra gli obiettivi c'è quello di sentirti a tuo agio in ogni occasione!
Qual è la tua forma del corpo prevalente e cosa di te ti piace di più o cosa vorresti mettere in secondo piano?
Se ad esempio in questo momento non ami particolarmente esporre le gambe meglio evtare leggings e pantaloni skinny, al contrario se le ami perchè coprirle con pantaloni ampi o informi?
Idem per i colori, prediligi colori donanti e che si abbinino tra loro per creare uno stile riconoscibile, personalizzato e dove tutto si abbina con tutto facilmente e velocemente.
5) Sperimenta! Prova, aggiungi accessori in linea con ciò che ti piace e ti valorizza e non temere di sbagliare, procedi a piccoli passi piuttosto, ma fallo! Ricorda che "Fatto è meglio che perfetto!" ma se non cominci a fare delle prove, se non inizi ad osare qualche cambiamento, anche piccolo ma che man mano potrebbe diventare grande, potresti perdere l'occasione di trovare il tuo stile restando ferma/o allo stesso punto che, se ne sei felice e soddisfatta/o va bene ma se non ti soddisfa allora tanto bene non va.
Consiglio Bonus Fondamentale!
Non pensare "Cosa diranno gli altri?"
Alcuni noteranno il cambiamento, alcuni no, alcuni ti faranno complimenti, altri forse faranno battute (ricorda che spesso le persone parlano a noi ma in realtà... stanno parlando a loro stesse), prova ad andare avanti per la tua strada, ascolta consigli se ti fa piacere ma decidi tu, non farti fretta e non perdere la fiducia.
Vuoi fare questo viaggio con il mio aiuto? Clicca qui e chiedimi info sui percorsi e consulenze disponibili per trovare il tuo stile con me al tuo fianco, chiedi serenamente, perchè chiedere è gratuito e senza impegno ed io sarò felice di risponderti.
Prenditi cura di te sempre, dentro e... fuori!
(Foto Media da wix .com )


