Ti racconto una storia, la storia di una borsa
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile

- 3 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Oggi ti racconto una storia: la storia di questa borsa. Una borsa che ho ritrovato poco tempo fa, forse per caso o forse no!

L'avevo creata e fatta stampare tanti anni fa, quando lavoravo ancora in banca e quando stileleganza era un hobby e non si chiamava neanche "ufficialmente" così.
Era un hobby lo studio della consulenza di immagine, una passione che portavo avanti, in parte, anche insieme ad altre persone;
una di queste persone (importante per me allora e ancora oggi) al tempo però, organizzando un piccolo evento sull'argomento di nostro comune interesse, aveva preferito la presenza di un'altra persona a me.
Aveva voluto includere questo soggetto all'evento ben sapendo che così facendo non avrei mai partecipato io in quel caso, per motivi che avevo esposto molto chiaramente e che ti riassumo in una frase "non tollero e non dimentico scorrettezza e disonestà"...
Il soggetto che aveva preferito a me aveva accettato l'invito, ma non si era alla fine nemmeno presentato (ma questa è un'altra storia...) di fatto io ero stata esclusa, avevo rispettato le ragioni dell'organizzatore, anche se non le avevo capite e anche se la cosa mi aveva ferita e molto.
Una cosa però l'avevo capita bene, avevo capito che se la mia passione fosse mai andata oltre (e credimi se ti dico che allora non era assolutamente pensabile!) sarei andata avanti, ancora una volta, da sola.
E così ho fatto.
In quell'occasione ho fatto stampare la borsa che vedi nella foto come simbolo di quel momento, una borsa piena di energie postitive e di voglia di andare avanti.
E' stato sempre facile come ne parlo qui?
No! Ma proprio per niente, ma è stato possibile.
Perchè ho condiviso questo pezzo di cammino, prima sui social e ora qui?
L'ho fatto per dedicarlo ad una Donna che mi leggeva e mi legge e che stava pensando di abbandonare il suo progetto per il quale lavora e studia da anni e per dedicarlo a tutte le persone che si trovano nella sua situazione:
provaci ancora, vai avanti e ricorda, come disse Eckhart :
"LE COSE PEGGIORANO SEMPRE PRIMA DI MIGLIORARE",
ok non dev'essere per forza sempre così :-) ma quando capita ricordiamoci tutti di Eckhart!
E voglio dedicarlo anche a te questo ricordo, sperando ti possa ispirare nel caso ne avessi bisogno e ti dirò di più...
voglio dedicarlo anche a me nel caso in cui dovessi avere un qualche momento di défaillance andando avanti in futuro!
Prenditi cura di te sempre, dentro e fuori.
(Foto di A. De Tommasi)


