C’è un solo modo di guardare alle cose?
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile
- 6 mag
- Tempo di lettura: 2 min
"C’è un solo modo di guardare le cose, fino a quando arriva qualcuno e ci mostra come guardarle con occhi diversi." (Cit. Pablo Picasso)

Rileggere questa frase o ritrovare questa foto mi riporta a diversi momenti vissuti negli anni con le mie clienti...
Spesso accade, maggiormente durante l'analisi della figura, che alcune persone siano convinte di avere determinate caratteristiche fisiche, ma anche caratteriali, tali da riflettersi anche nelle loro scelte di stile (e spesso è una delle ragioni per le quali poi non si piacciono con ciò che di solito utilizzano o non sono soddisfatte appieno dell'immagine che lo specchio rimanda loro),
sono cresciute sentendosi raccontare un mucchio di cose sul loro conto e sul loro aspetto, che hanno assorbito e fatto loro, acquisendole come verità assolute.
E' successo anche a te?
Per quando ti hanno detto:
il tuo viso è così...
le tue orecchie colà..
il tuo fisico è quello...
invece.. tua sorella.. la tua amica, loro qui, lei là..!
non sei femminile,
non sei forte...
sei timida...
questo non ti dona... no quel colore no..."
e avanti così...
Per tutte queste volte, ti chiedo:
Ma chi lo dice? Ma perché?
Tante volte sono persone molto vicine a te, e tante volte parlano anche in buona fede,
ma tante volte sono in errore...
Sono persone che spesso parlano a te ma in realtà, quando ti raccontano tutti quei
"non devi" e "non puoi",
stanno parlando a loro stesse.
Ti invito a provare a lasciarti alle spalle le loro convinzioni,
per cercare di guardarti consapevolmente, con occhi diversi e nuovi, per darti il valore che meriti,
e se non sai come fare e vuoi essere accompagnata da me in questo tuo viaggio clicca qui e scrivimi per chiedere info e saperne di più, fallo serenamente, perchè io sarò felice di risponderti.
Io ti aspetto, tu prenditi cura di Te sempre, dentro e... fuori!