Il marrone! Impera nelle vetrine, ma come abbinarlo?
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile

- 7 nov
- Tempo di lettura: 1 min
Il marrone! Impera nelle vetrine, ma come abbinarlo?
Ottenuto dall'unione di rosso, giallo e blu, secondo alcune ricerche di marketing, pare sia uno dei colori meno amati, che peccato! ... a me non dispiace affatto... del resto il colore è emozione... ed io lo associo a cioccolato e caffè caldo e profumato... che altro si potrebbe aggiungere per farmelo piacere? :-)

Crea nella mente associazioni con il legno e gli alberi, il che lo rende un colore rassicurante e confortante , pare che ispiri qualità e del resto, il legno naturale per pareti o arredamenti viene consigliato soprattutto nei ristoranti perché stimola l’appetito e suggerisce appunto alta qualità e genuinità della cucina!
Il marrone simboleggia anche autenticità e naturalità, infatti viene usato molto, oltre che nei ristoranti!, direttamente nel packaging dei prodotti alimentari o di antiquariato a conferma dell'autenticità del prodotto!
Viene associato anche alla terra, alla protezione, alla casa e alla semplicità.
Quest'anno , complice l'elezione del moca mousse come colore dell'anno da parte di pantone, il marrone ha spopolato ed ancora se ami guardare le vetrine lo avrai notato , ancora impera nelle proposte per questo autunno inverno.
Ma come abbinarlo? E come abbinarlo per valorizzarti in base alla tua stagione cromatica?
Te ne parlo in questo video:
Ti suggerisco di guardarlo per avere nuovi spunti e di iscriverti al canale youtube di stileleganza per non perdere i consigli di stile che ogni settimana preparo per te!
Prenditi cura di te sempre, dentro e... fuori!
(Foto Media da wix . com)


