top of page
Immagine del redattoreAngela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile

Mocha Mousse: il colore Pantone 2025

Anche quest'anno Pantone ha decretato, con relative motivazioni, quello che sarà il colore del nuovo anno (se hai perso il "come nasce il Pantone dell'anno", puoi cliccare qui per leggere il blog dedicato all'argomento), ed ha scelto per il 2025 il Mocha Mousse, un marrone tenue e rilassante, un colore che sa di caffè e cioccolato!

Com'era prevedibile e come spesso accade (si veda il peach fuzz dell'anno scorso scelto per il 2024...) non tutti lo hanno apprezzato... ed anche l'ironia non si è fatta attendere...


Ma conosciamolo meglio il mocha mousse, questo colore, scelto perchè, tra le motivazioni espresse dagli esperti di Pantone, ricordando cacao e caffè richiama il nostro desiderio di confort, ed inoltre la sua tonalità naturale dovrebbe farci sentire più vicini e più connessi all'ambiente; codice colore: 17-1230.


I gusti sono gusti e non si discutono, puo' piacere o meno, ma se piace... come abbinarlo e a chi dona maggiormente?


Parliamo di un colore caldo e tenue, in armocromia la macro stagione regina di toni con queste caratteristiche è l'autunno (clicca qui per scoprire le caratteristiche di questa stagione!).


Quindi amiche e amici "autunno" se questa tonalità vi piace, non fatevela scappare perchè fa davvero al caso vostro ed infatti si abbina benissimo con i colori presenti nella palette autunno (specialmente nella palette dell'autunno soft), come il senape, l'ottanio, il ruggine e il beige, solo per fare qualche esempio...



Ti piace il mocha mousse ma la tua stagione è un'altra?

Prova così:


  • se sei estate prova l'accostamento con l'azzurro polvere o con il rosa cipria

  • se sei inverno prova l'accostamento con il bianco o con un rosa acceso

  • se sei primavera prova l'accostamento con il turchese o con l'arancione


avendo cura, se desideri valorizzarti ancor di più!, di tenere vicino al viso il colore abbinato appartenente alla tua palette!


Prova, sperimenta e se ti va... raccontami!


E se non conosci ancora la tua stagione e i colori "amici" del tuo incarnato clicca qui per chiedere tranquillamente info e saperne di più sull'armocromia e sulla consulenza dedicata o per prenotare la tua consulenza di armocromia a Torino o a Cuneo e scoprire finalmente anche tu qual è la tua stagione, la tua palette e i tuoi colori valorizzanti da utilizzare, se lo vorrai!, per abbigliamento, accessori, make up e colorazione dei capelli!


Io ti aspetto, tu, prenditi cura di te sempre, dentro... e fuori!

(Foto Media da Wix . com)

bottom of page