top of page

" Errori " che ci fanno sembrare meno eleganti

  • Immagine del redattore: Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile
    Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile
  • 5 giorni fa
  • Tempo di lettura: 3 min

" Errori " che ci fanno sembrare meno eleganti

Quali sono quegli errori di stile che ci fanno sembrare meno eleganti ?

Ne parliamo nel blog di oggi e vediamo insieme alcuni di questi "scivoloni" per evitarli nei nostri prossimi outfit :-)


  1. Indossare capi stropicciati

    Eh si... restituisce tempo zero un'immagine trascurata. I capi devono essere stirati e mi spiace perchè sono la prima che non Non so come la pensi tu ma io non amo particolarmente stirare, percio cerco di scegliere tessuti che non si sgualciscono facilmente o che , quasi, non abbiamo bisogno di essere stirati!


  2. Accessori troppo vistosi o troppi tutti insieme

    Eleganza è anche equilibrio , sovraccaricare di accessori magari neanche particolrmente legati o magari eccessivamente legati (perchà anche il matchi matchi un po' appesantisce) spesso non è una buona idea...


  3. Attenzione alle scarpe, scarpe consumate o sporche rovinano qualsiasi outfit, meglio una scarpa semplice ma in ottime condizioni che una scarpa magari dal grande nome ma ormai davvero troppo logora. Ed inoltre, meglio dedicare qualche minuto alla pulizia delle scarpe che rischiare di presentarsi con scarpe non pulite.


  4. Abiti che non valorizzano la forma del corpo

    E si... tagli non valorizzanti che creano proporzioni poco armoniche , certo lo abbiamo detto prima lo stile personale è importante, ed io che sono una consulente d'immagine atipica partirò sempre dai tuoi gusti e dal tuo stile prima di proporti i capi per valorizzare la tua figura, ma parlando di eleganza cio' che non ti valorizza potrebbe anche recar danno alla tua eleganza, percui diamo un'occhiata a tagli e forme e alle taglie sbagliate (troppo grandi o troppo piccole) anch'esse corrispondo, ahìnoi!, ad eleganza in caduta libera.


  5. Troppi loghi o loghi troppo “urlati”

    Non sono raffinatissimi, per usare un eufemismo..., un prodotto di qualità si vede, si percepisce, non ha bisogno che il suo nome venga urlato.


  6. Il troppo sul trucco

    E con troppo intendo Trucco troppo pesante ma anche troppo leggero , la quantità deve essere commisurata all'occasione, nel dubbio meglio meno che più ma è consigliabile che un po' di trucco ci sia.



  7. Attenzione ai capelli che non devono mai essere trascurati

    Che non significa "piega fresca" tutti i giorni, significa shampoo fresco , capelli in ordine, anche legati, ma in ordine, cura il taglio curato , se ti tingi occhio alla ricrescita, che non sia marcata , ci rendiamo conto che dopo una settimana dalla tinta la ricrescita inizia a notarsi (ci sono dei correttori/dei mascare per capelli se vuoi tamponare tra una tinta e l'altra) l'importante pero' , per salvare la tua eleganza, è che questi millimentri non diventino 4 dita ;-)


  8. Cura la postura

    Postura curva (a meno che tu non abbia problemi alla schiena o situazioni simili) uguale punti in meno di eleganza e in piu' cambia tantissimo la percezione che tu stesso/a hai di te, quindi cambia il modo in cui ti poni, pertanto puoi immagine il circolo vizioso che si scatena non curando la postura...


  9. Ancora un'ultima nota sui colori, qualcuno lega anche l'eleganza all'utilizzo di colori sobri e neutri, io personalmente non sono d'accordo, i colori sono importanti e chiaramente il contesto conta ma per avere un risultato elegante non devono essere necessariamente spenti o neutri, devono essere valorizzanti, armonici e ben abbinati.


L’eleganza per concludere, a mio avviso, non è perfezione, è semplicemente cura, cura dei dettagli (che dettagli non sono mai) ed è armonia, equilibrio,


che ne pensi?


E se desideri fare domande o ricevere informazioni su consulenze d'immagine e percorsi di stile per prenderti cura della tua immagine, per ragioni professionali o per ragioni che riguardano la tua sfera privata, insieme a me,


clicca qui e scrivimi per chiedere informazioni o per richiedere la tua call conoscitiva gratuita, fallo serenamente, perchè chiedere informazioni è gratuito ed è senza impegno, e perchè io sarò felice di risponderti, e se lo vorrai lavoreremo insieme per allineare come ti senti dentro a come appari fuori in modo che tu possa sentirti bene con te stessa, elegante e a tuo agio in ogni situazione, clicca qui e scrivimi, ti aspetto!


Prenditi cura di Te sempre, dentro e... fuori!


(Foto Media da wix . com)

Dicono di me...

Alcune delle vostre recensioni... Grazie di Cuore!

“L’esperienza di consulenza con Angela è andata ben oltre le mie aspettative. La cura, l’attenzione e l’amore che Angela mette nel suo lavoro traspaiono in ogni dettaglio. La sua grande disponibilità e
capacità di cogliere al volo le esigenze di chi le sta di fronte sono la sua marcia in più. Che dire Angela è davvero speciale. È andata ben oltre il tempo della consulenza dedicandomi del tempo nella ricerca di un outfit speciale, ascoltando i miei desiderata. Come sempre mi ha saputo guidare e consigliare con quella sua delicatezza che la rende dolcissima, ma assolutamente efficace. Non posso che consigliare a tutti l’esperienza di una consulenza con Angela. Una vera coccola a 360 gradi, fatta con il cuore e grandissima professionalità"
Barbara E.

Stileleganza di Angela De Tommasi

Consulente di Immagine, Stile e

Comunicazione attraverso l'Immagine

P. Iva 12271500014

Aici - Italy Chapter - Image Consultant Member

Creato da ©Angela De Tommasi 2024 con Wix.com

bottom of page