Dresscode aziendale, una "divisa" che parla dei tuoi valori.
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile
- 13 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Il dresscode aziendale, che cos'è? Una "divisa" che parla dei tuoi valori.
Si, potremmo definirlo una sorta di "divisa"... più o meno codificata che diventa un simbolo di appartenenza ad una determinata azienda e ai suoi valori che contribuisce a rappresentare e ricordare,

sia essa costituita da una maglietta, un colore particolare, un completo, una tuta, un camice...
essere vestiti tutti allo stesso modo o comunque seguendo lo stesso stile:
crea senso di squadra
aumenta la coesione in azienda ed
aiuta i clienti a riconoscere un rappresentante dell’azienda.
Lo stile nel dettaglio dipenderà dal tipo di settore, dalla mansione che si ricopre nell'azienda e dal tipo di messaggio che si desidera veicolare:
informalità,
eleganza,
affidabilità,
accoglienza...
ma dovrà, con gli opportuni adeguamenti dati dalla mansione, trasmettere a clienti, dipendenti e partner commerciali, lo stesso messaggio e soprattutto gli stessi valori.
Hai mai pensato al valore della "divisa" nella tua attività?
Vuoi studiare con me il dresscode della tua azienda?
Clicca qui per chiedere info!
Se invece vuoi lavorare con me sul tuo stile professionale valorizzando la tua immagine professionale clicca qui per scoprire il percorso dedicato!
(Foto Media da wix . com)