Tempo di cene aziendali... cosa mi metto?
Hai una cena o un evento aziendale e non sai cosa metterti? Ti aiuto io, ecco qualche consiglio in versione "pillola di stile" per te!
Intanto è bene ricordare che per quanto il clima possa essere informale rispetto al quotidiano professionale, le cene aziendali rimangono incontri di lavoro e come tali vanno trattati: senza eccessi sia negli atteggiamenti che nel look, perdonami lo so, sembra ovvio ma avendo lavorato, prima di intraprendere la libera professione, per oltre 25 anni in azienda, posso assicurarti che non è così ovvio come sembra!
Il contesto in cui si svolge l'evento fa sempre la differenza, ma in linea di massima, eviterei per parteciparvi, sia jeans e maglietta che abiti lunghi da gala!
Non si sbaglia mai con look eleganti, purché non appariscenti o peggio ancora volgari o con "troppa pelle scoperta", come dicevamo è sempre un incontro di lavoro e accentuare il lato seduttivo in ambito lavorativo non è consigliabile, sia per lei che per lui.
Scegli abiti sobri quindi ma ricercati, che ti diano quel tocco in più necessario a distinguerti e ad essere in linea con la tua personalità ed il tuo modo di essere, scegli tagli dalle linee leggermente morbide piuttosto che aderenti, senza troppe trasparenze, ne' pizzi o tagli troppo sexy.
Ecco qualche pillola di stile, generalmente valida per più contesti da utilizzare quando sei in dubbio, che ho preparato per te! Quindi quando non sai cosa scegliere pensa a:
Il classico tubino scuro, sarà sempre perfetto, con la gonna al ginocchio o poco sopra. Potrai ravvivarlo e personalizzarlo con un bijoux originale o con una stola colorata.
Se invece scegli i pantaloni, perchè ti senti più a tuo agio con questo capo, potrai abbinare un modello semplice, non necessariamente nero, magari a sigaretta, ad una blusa o a un top di seta, o raso, anche con colore differente dal pantalone e quindi meglio chiara in caso di pantaloni scuri e viceversa.
Ad entrambi i look abbina un giacchino corto, nel caso in cui facesse più freddo del previsto... non rischierai il congelamento!
La scarpa meglio se con un po' di tacco (non necessariamente alto, ma presente), prediligi una decollété in tinta con il vestito o con il pantalone o nude, ma se questa scelta non ti mette a tuo agio perchè non la senti in linea con il tuo stile e con la tua personalità, sostituiscila con scarpa chiusa, ispirata ai modelli brogue maschili, magari in un colore originale!
Per la scelta della borsa opta per una pochette magari a mano e perché no... vivace nel colore, sempre nell'ottica di personalizzare il tuo stile per essere elegante ma anche diversa e indimenticabile!
Si al trucco, anche leggero se più nelle tue corde, evidenziando alternativamente o lo sguardo o la bocca, magari scegliendo un bel rossetto colorato in armonia con i tuoi colori naturali.
Ancora dubbi?
E' normale! Sono pillole di stile per iniziare a fare chiarezza in un campo di applicazione molto vasto e variegato!
Scioglili con il mio aiuto prenotando la tua consulenza dedicata allo Styling per evento creeremo insieme l'outifit perfetto per te in base alle tue esigenze, oppure prenota la tua consulenza d'immagine personalizzata per valorizzarti, non solo per un evento ma nella tua quotidianità, seguendo i tuoi gusti, obiettivi e stile: chiedi la tua call conoscitiva di 30 minuti in regalo clicca qui e scrivimi serenamente per saperne di più!
Io ti aspetto, tu prenditi cura di te, sempre, dentro e... fuori!
(Foto Media da Wix . com)