Cloud Dancer Pantone dell'anno 2026
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile

- 14 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Da qualche giorno Pantone ha reso noto il colore dell'anno: Cloud Dancer il Pantone 2026 che nessuno, siamo onesti!, si aspettava, un bianco piuttosto neutro, che si raffredda accostato a colori freddi e si riscalda accostato a colori caldi e che tra le motivazioni di Pantone:

"E' stato selezionato per la sua presenza calmante, la sua capacità di ispirare riflessione e la sua versatilità nelle discipline di design. Offre una base aperta per l'esplorazione creativa con il colore." (dalla pagina Instagram di Pantone).
Per qualcuno una tela bianca per ricominciare...
Qualcuno lo ha trovato privo di fantasia...
Qualcuno lo ha definito rilassante...
e qualcuno non inclusivo...
e chi più ne ha più ne metta...
del resto ogni dicembre il Pantone dell'anno suscita discussioni, odio o amore e probabilmente anche il dibattito fa, per così dire, parte del "pacchetto colore dell'anno"!
Che ne pensi di questa scelta? Ci viene "offerta" una tela bianca dalla quale ricominiciare, sono veramente "finiti" i colori e la fantasia o semplicemente questa potrebbe essere una scelta di marketing legata al fatto che un colore neutro puo' essere molto più semplice da "vendere" poichè molto più inseribile in diversi contesti e adattabile a diversi gusti?
E a proposito di colori vuoi saperne di più in tema di colori e vuoi scoprire i più valorizzanti per te, neutri e bianchi compresi!, partendo dal tuo gusto e dal tuo stile? Clicca qui e scrivimi per chiedere info o per prenotare la tua seduta di armocromia insieme a me!
Prenditi cura di te sempre, dentro e... fuori!
(Foto media da wix . com )




