Cavalli, Mindfulness e Stile
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile
- 14 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Cavalli, mindfulness e Stile.
Apparentemente tre parole slegate, in realtà le connessioni tra queste tre parole sono per me moltissime... Vediamone alcune insieme.
"Chiedimi di mostrarti poesia in movimento, e ti mostrerò un cavallo." disse Ben Jonson, io mi permetto di aggiungere anche "chiedimi di mostrarmi eleganza in movimento e ti mostrerò un cavallo..."
Perchè si, io credo che il cavallo sia una creatura elegante e delicata, nonostante la sua imponente fisicità, dentro e fuori.

Ma andiamo con ordine :-) in questo post del blog voglio raccontarti in particolare di un'esperienza alla quale ho partecipato di recente, ma nei prossimi post (continua a seguire il blog!) ci addentreremo insieme nel tema mindfulness e in come la mindfulness puo' aiutarti in particolare!
Se mi segui o mi conosci da un po', tra le varie cose che sai di me, sai quasi certamente quanto io, da sempre, ami gli animali (credo che il cavallo in particolare sia anche il soggetto che, fin da bambina, ho disegnato di più...)
e quasi certamente sai anche che, oltre ad essere consulente d'immagine, pratico e sono un'educatrice mindfulness, e che la mindfulness è parte integrante, per chi lo desidera!, del percorso che ho creato per te "FeliceConStile - Valorizzati per piacerti ed esprimere il tuo potenziale" , unendo mindfulness e consulenza d'immagine (clicca qui per saperne di più), credo anzi con un certo margine di sicurezza di aver unito, se non per prima, non ho la certezza matematica di questo ma probabilmente è proprio così!, ma tra le prime sicuramente si, la mindfulness alla consulenza di immagine;
quindi... quando ho visto che la dott.ssa Sarah Miconi e la dott.ssa Laura Gretter proponevano, insieme alle Signore Ubi e Uffa un'attività di mindfulness con i cavalli, anzi proprio con le cavalle Ubi e Uffa, ed una camminata consapevole a fianco a loro tra i sentieri di montagna a Pragelato (TO) non ho potuto fare a meno di chiedere informazioni, iscrivermi e partecipare!
Ed è stata davvero una bellissima esperienza, un'esperienza che consiglio a tutt*, un'esperienza di:
riconnessione,
rilassamento e
centratura.
E' stato emozionante e profondo, nutriente (come si usa dire nel coaching) ed istruttivo, una passeggiata consapevole al fianco di due meravigliose creature a quattro zampe che hanno accolto con pazienza creature diverse, a due zampe!, sotto la guida puntuale e attenta delle padrone di casa, Sarah e Laura, che altro dire se non...
grazie alle persone che erano in gruppo con me,
grazie a Sarah e Laura
e naturalmente un grande grazie anche ad Ubi ed ad Uffa.
E a proposito se vuoi saperne di più su FeliceConStile o su altri percorsi e consulenze disponibili clicca qui e scrivimi per chiedere info, chiedi serenamente!, perchè io sarò sempre felice di risponderti.
Prenditi cura di te sempre, dentro e... fuori
(Foto Angela De Tommasi)