Chi sono? Ti racconto qualcosa di me!
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile

- 5 ago
- Tempo di lettura: 5 min
Chi sono? Ti racconto qualcosa di me!
Una volta una cliente mi ha detto: “Ho visto che sui social non parli mai della tua vita privata”. Vero! Infatti la prima cosa che ti racconto di me è che sono molto riservata! :-)) Tra l'altro la cliente mi aveva scelto anche per questo motivo :)) , ma adesso... andiamo avanti!
Qui sul sito c'è già una parte dedicata alla me professionista, con la formazione, i corsi frequentati, l'iscrizione all'associazione (clicca qui per vedere la pagina dedicata) eccetera, ma oggi voglio raccontarti un pochino di me come persona... un inizio per conoscerci un po' di più!
Partiamo dal principio...
Sono nata a Torino nell'anno in cui Robert Redford interpretava "Il grande Gatsby" e Gene Wilder "Frankenstein junior",
due pellicole decisamente diverse ma che racchiudono due cose che adoro:
costumi da premio Oscar l'uno e...
risate e battute indimenticabili l'altro!
L'anno è il 1974: piena generazione X!
Come scrivono sui meme: "la generazione che è diventata trentenne a dieci anni e che continua ad esserlo a cinquanta"
(per oggi dai... non discutiamo su quest'ultimo punto... ;-) .)
Io e la mia città
Amo tantissimo la mia bellissima Torino (anche se lavoro anche a Cuneo e rispettivi dintorni e province, insomma ho letteralmente l'ufficio in valigia! Infatti, quando si puo!, vengo anche a domicilio!),
ma la mia Torino... ah, così elegante e riservata... mi rigenera!
Ma devo dirti che, a proposito di luoghi che rigenerano, e forse anche grazie alle mie origini siciliane, amo moltissimo tutti i luoghi nei quali arriva il mare...
Quel mare... in quei toni meravigliosi toni di blu, azzurro e turchese, che spesso mi vedi anche addosso...
Quel mare che mi restituisce i miei capelli mossi e a volte un po' matti (che vedi nella foto più in basso)!
Quel mare che mi commuove sempre quando lo rivedo... è un qualcosa che non riesco e non voglio controllare, succede ogni volta, quando ritorno al mare, appena appare all'orizzonte è come se mi si sciogliesse un pezzetto di cuore... quel pezzetto che ogni tanto si congela forse per proteggermi, e che mi fa riempire gli occhi di lacrime di gioia e commozione e che quando si scioglie è come se lo facesse per ricordarmi che va tutto bene...
ed è sempre stato così, così fin da quando ero bambina, prima lo nascondevo ora non più... la magia della consapevolezza: una delle tante cose belle del diventare grandi, o del diventare vecchi :-)))

E a proposito di diventare grandi... o vecchi ;-) da grande ho riscoperto anche la montagna!
Quando parto per la montagna, mi piace sempre dire, soprattutto nei periodi in cui mi sento particolarmente sovraccarica: "Vado a fare pace col cervello" :-))
silenzio, lunghe passeggiate, panorami incredibili... l'ideale per ritrovare la calma e chiarire le idee, diciamo pure che, quando mi cerchi nei weekend agostani (patisco molto il caldo!), facilmente mi trovi a passeggio tra Pragelato e Sestriere a rigenerarmi!

E poi vediamo un po' ancora... cosa mi piace, cosa mi piace fare?
Tantissime cose! Iniziamo da alcune...
Leggere, quintalate di libri, non ho ancora imparato ad apprezzare il kindle ma per fortuna esistono le biblioteche che mi permettono di accedere ad ogni tipo di volume (con risparmio di spazio in casa e anche di denaro! Poi va bè, confesso, alcuni dopo averli letti li compro lo stesso, a volte anche per regalarli!).
Gli animali tutti… ho avuto un gatto e un cane nella mia vita, ho voluto ad entrambi un bene immenso, chi ha o chi ha avuto la fortuna di avere accanto un cane... un gatto e simili, sa di cosa parlo... ed infatti ho avuto in questi anni il grande desiderio di avere nuovamente un cane nella mia vita, ma purtroppo con mio grandissimo dispiacere, questo è uno di quei desideri che non si è realizzato, e non so se mai si realizzerà, ma in questo caso non posso dir altro che... pazienza!
Ma se ti dovessi dire qual è la prima cosa che mi viene in mente e che rispondo quando mi chiedono: “Cosa ti piace fare?” ...ti direi... disegnare!
Ho sempre amato disegnare, il disegno per me è una sorta di "terapia", se disegni o ti piace "creare" sai di cosa parlo, mi rilassa, mi diverte, potrei disegnare tutto il giorno senza stancarmi mai!

E la mia passione più grande in assoluto?
La mia famiglia!
Sopra tutto e tutti, la mia famiglia, i miei due meravigliosi ragazzi:
mio figlio e mio marito!
La mia famiglia è il disegno più bello che io abbia mai realizzato.
Naturalmente includo anche la mia famiglia di origine, ma quest'ultima non l'ho disegnata io, ho solo avuto la grandissima fortuna di nascerci!
E parlando di passioni
eh si...parlando di passioni, non poteva mancare il mio lavoro!
Come sai se sei qui, sono una Consulente di Immagine, libera professionista, anche se preferisco definirmi una "Curatrice d'Immagine"
perchè la missione lavorativa che sento mia è quella di prendermi cura delle persone, accompagnandole e aiutandole a piacersi e a stare bene con se stesse.
non nasco lavorativamente in questo settore perchè
dopo la laurea, nell'ormai lontano 2001!, in Scienze Politiche Internazionali (sognavo la carriera diplomatica!), ho lavorato per quasi diciotto anni in banca (e anche forte di questa esperienza sono specializzata in Immagine Business) dove ho ricoperto diversi ruoli dal cassiere al direttore ecc. ecc. ma...
ma ad un certo punto
vita, mente e cuore mi hanno portata altrove e l'attitudine, che da sempre mi accompagna, a cercare l'aspetto positivo e il lato migliore in tutto ciò che mi circonda, mi ha condotta, pian piano, di nuovo sui libri per formarmi come Consulente di Immagine e Style Coach.
Perchè proprio la consulenza di immagine?
Perché troppe persone si sentono inadeguate e non si piacciono a causa di convinzioni errate sul loro aspetto, condizionamenti, canoni imposti e messaggi sbagliati che ricevono o che ripetono a sé stesse da talmente tanto tempo da convincersi che siano verità, come lo so?
Lo so perchè è successo anche a me!
Ed oggi con il mio lavoro le aiuto ad abbattere queste convinzioni limitanti, per piacersi e stare bene con se stesse valorizzando la loro unicità: la loro bellezza unica! (a proposito se vuoi essere una di loro clicca qui per chiedere info gratuitamente e senza impegno).
A proposito, perchè "STILELEGANZA"?
Stile perchè ognuno trovi il suo, ed Eleganza, perchè per me l'eleganza, nella sua massima forma, è uguale a GENTILEZZA.
Prenditi cura di te sempre, dentro e... fuori, e grazie per aver letto fin qui!
(Foto di Angela De Tommasi)


