Come fare per scegliere il tessuto migliore per ingrandire o diminuire otticamente la figura quando desideri questo risultato?
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile
- 5 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Come fare per scegliere il tessuto migliore per ingrandire o diminuire otticamente la figura quando desideri questo risultato?
Quando scegli un capo, anche la valutazione del tessuto che lo compone è fondamentale, stesso modello e stesso taglio ti daranno infatti risultati ben diversi a seconda del tessuto utilizzato per realizzarli.
Scelta fondamentale quindi quella dei tessuti anche nel percorso di valorizzazione della tua figura.
Ad esempio se la tua fisicità, o una parte della tua tua figura è sottile e magari un pochino spigolosa e vuoi attenuare questo aspetto punta su tessuti che aggiungono struttura, come il lino nelle stagioni calde o il velluto in quelle fredde.
Invece se la tua fisicità, o una parte della tua figura, è morbida e vuoi armonizzare questa tua caratteristica prediligi tessuti leggeri, prova il jersey , utilizzabile in diverse stagioni poiché disponibile (in quanto stoffa realizzata a maglia rasata) in diverse variabili, come in cotone o in lana.
Ti invito a provare... noterai immediatamente la differenza sul risultato finale!
Anche nel vasto e meraviglioso mondo dei tessuti può trovarsi la soluzione più adatta al tuo obiettivo di stile!
Non sai da dove partire? Allora clicca qui e scrivimi per ricevere info sulle consulenze dedicate, fallo serenamente, perchè chiedere info è gratuito e senza impegno ed io sarò felice di risponderti!
Ti aspetto!
Prenditi cura di Te sempre, dentro e... fuori!
(Foto Media da wix . com)