Immagine e capacità
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile
- 24 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Immagine e capacità, due parole che messe vicino mi fanno tornare sempre in mente questa citazione:
"Tutte le tue capacità non valgono se non riesci a comunicarle a chi hai di fronte". (Cit.)
Quanto è vero! Non mi stancherò mai di ripeterlo, puoi essere il migliore, la migliore... ma se nessuno lo sa... la strada è in salita, una salita che puo' diventare talmente ripida da indurti alla resa...
Ecco perchè ripeto spesso questa citazione nei percorsi di consulenza, soprattutto, come puoi immaginare, nei percorsi dedicati d'immagine professionale strategica (clicca qui per saperne di più sul percorso dedicato).

La tua immagine è comunicazione, una forma di comunicazione molto importante perchè manda al mondo il primo "messaggio di te" che arriva.
La tua immagine:
è postura,
è comunicazione verbale e non verbale,
è abiti e accessori scelti,
è atteggiamento,
ed altro ancora...
La sostanza è fondamentale, non mi stancherò mai di ripeterlo ed è da lì che si parte, senza sostanza non si comincia... (piuttosto si aspetta di costruirla/svilupparla) ma se la forma non è coerente, il rischio è che anche la tua sostanza (che ahìnoi.. piaccia o meno.. viene percepita dopo) vada sprecata.
Ricordalo quando ti sfiora la paura che curare la tua immagine possa accumunarti ad un'idea di presunta superficialità!

Per fare domande o ricevere informazioni su consulenze d'immagine e percorsi di stile per prenderti cura della tua immagine personale o professionale insieme a me, clicca qui, e scrivimi!, fallo serenamente, perchè io sarò felice di risponderti.
Prenditi cura di te sempre, dentro e... fuori!
(Foto Media da wix . com)