Il pois iconica disegnatura e tratto distintivo di stile, come sceglierlo?
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile
- 25 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Il pois iconica disegnatura e tratto distintivo di stile, come sceglierlo?
Quando proviamo i tessuti a pois durante le consulenze le reazioni più comuni sono:
l'amore folle per questi stilosi pallini oppure
il "sospetto" :-) .... "non li ho mai usati... non so perchè..." (a volte dipende dallo stile che amiamo e che ci rappresenta ma ancora più spesso invece il perchè dipende solo dal trovare il colore e il contrasto giusto e un'analisi del colore/una seduta di armocromia ci risolve immediatamente il problema!)
Pochi/poche li detestano come succede per altre fantasie e in genere quasi tutt* danno loro una possibilità!

E quando sei indecisa/o sull'outfit, in effetti il pois puo' risolverti velocemente la situazione!
Puoi sceglierli in versione micro o macro, ricordando che, come tutte le disegnature, più sono ridotte le dimensioni del disegno, più l'effetto finale sarà elegante e viceversa, e che, in caso di indecisione, con stampe di dimensioni medie-medio/piccole difficilmente si sbaglia!
Sarà utile anche scegliere una misura armonica con la tua fisicità, e infatti di questo argomento ne riparleremo anche più avanti.
I pois sono sempre in voga e, se piacciono, sono adatti a tutti e a tutte le età, facili da portare in ogni contesto e non meno importante: molto allegri!
L’abbigliamento a pois si presta a diverse combinazioni, ma se il tempo per decidere è poco, sono bellissimi anche semplicemente abbinati alle tinte unite en pendant coi colori dei pois, oppure per un dettaglio/accessorio, come dei calzini su un outfit monocromo;
è una disegnatura in genere accostata allo stile romantico ma in realtà è molto versatile e se vuoi azzardare mix e match sperimentale, ma in questo caso ti consiglio di valutare con attenzione il contesto in cui sfoggerai il tuo "outfit esperimento" !
I colori a tua disposizione sono tanti... tra i grandi classici bianco e nero, bianco e blu, seppur molto belli sono solo alcuni dei tessuti a pois disponibili, ma se vuoi avere un'occhio attento all'armocromia (clicca qui per saperne di più) più il colore è armonico con i nostri colori, più facilmente, il risultato ti soddisferà;
soprattutto, se conosci già qual è la tua "stagione cromatica di appartenenza" secondo i principi dell'armocromia, pesca all'interno della tua palette, il risultato ti sorprenderà, e forse risponderà anche al perchè non riuscivi ad usarli o non ti piacevano prima!
Magari semplicemente ti venivano proposti dei pois bianchi su fondo blu (tra i più comuni un tempo!) mentre tu, forse sei un autunno e provando un pois champagne su fondo marrone cambierai idea su come ti sta realmente questa allegra e stilosa fantasia!
Prenditi cura di te sempre, dentro e... fuori!
E per lavorare con me alla valorizzazione della tua immagine privata o professionale, per piacerti e star bene, clicca qui per chiedere info!
Fallo serenamente, perchè chiedere è gratuito ed è senza impegno, ed io sarò felice di risponderti
(Foto Media da wix . com)