Come fare per scegliere una stampa animalier valorizzante
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile

- 16 set
- Tempo di lettura: 2 min
Come fare per scegliere una stampa animalier che sia per te valorizzante, come selezionare tra le varie proposte quella che renda giustizia alla tua bellezza illuminando con i suoi colori il tuo viso?
Intanto diciamo subito che la stampa animalier può piacere o meno, e i gusti non si discutono!, difficile però che lasci completamente indifferenti ed ancora più difficile che passi inosservata; questo, tra l'altro, è uno di quegli anni in cui le proposte della moda, se ami seguirle o se semplicemente sei curiosa e ami essere aggiornata, sono tutto un pullulare di stampe animalier! Quasi impossibile fare un giro per negozi senza incontrare un pezzetto di "leopardo" o un quadretto di "pitone"!

L'immagine è comunicazione e la maggiorparte delle volte, quello che sembra messo lì casualmente... non è affatto casuale! Vale anche per la stampe leopardate, zebrate e chi più ne ha più ne metta!
Esotica, aggiunge un tocco grintoso, gridato o sussurrato in base alla quantità! e, se piace, decisamente da provare! Se non te la senti di partire con una maglia o un pantalone, prova con una cintura, un dettaglio su una borsa o su una scarpa, se sei curiosa non perdere l'opportunità di provare partendo da un piccolo dettaglio, potrebbe piacerti più del previsto!
Ma come fare per scegliere la stampa più in armonia con i tuoi colori?
Prova così con l'aiuto dell'armocromia:
Se la tua palette è quella di un "Autunno": Prova una stampa animalier maculata come la leopardata!
Se la tua palette è quella di una "Primavera": Prova una stampa animalier con base in colori eccentrici!
Se la tua palette è quella di un' "Estate": Prova una stampa animalier che ricordi il pitonato!
Se la tua palette è quella di un "Inverno": Prova una stampa animalier zebrata!

Che ne pensi? Ti va di sperimentare?
Se invece non conosci ancora la tua stagione, clicca qui e scoprila con me per capire quali sono i tuoi colori più valorizzanti, da scegliere oltre che per le fantasie animalier, anche per make up, abiti e accessori e tinta dei capelli!
Prenditi cura di Te sempre, dentro e... fuori!
(Foto Media da wix . com)


