Vedere tutto rosa... Si dice che il rosa abbia il potere di alleggerire la mente e di fugare i pensieri negativi e , se davvero cosi è, forse abbiamo quasi tutti bisogno di un po' di rosa nelle nostre giornate! Tra i suoi significati: innocenza, amore, amore per il prossimo in particolare, il rosa è un rosso "addolcito" dalla purezza del bianco..

Personalmente l'ho rivalutato e riscoperto da adulta, soprattutto nella sua versione più accesa fucsia, che mi piace molto, mentre devo dire, non l'ho mai amato ne' da bambina ne' da ragazza, forse perché lo percepivo come un'imposizione in quanto ritenuto all'epoca, prevalentemente un "colore da femmina", perlomeno nella nostra cultura, e va da sè che, non amando né imposizioni né classificazioni, non amavo il rosa che per me, così definito, in qualche modo le rappresentava!
L'ho "riabilitato" e ho imparato ad apprezzarlo in particolare mi piace, e lo consiglio, in abbinamento ad un altro colore freddo: il grigio, accanto al quale crea, secondo me, un delizioso e raffinato accostamento adattabile a molti contesti, lavorativi e non!

Simbolo della capacità di dare e riceve amore, il colore rosa pare conferisca passione e vitalità, e nelle sue sfumature più delicate, pare infonda la capacità di perdonare ed esprima il reciproco bisogno di dare e riceve tenerezza, che altro dire se non che è un colore, se piace!, da provare assolutamente!
E se non hai ancora trovato il tuo rosa prova così in base alla tua macrostagione!
E quindi..se sei:
Estate: prova il rosa Cipria
Primavera: prova il rosa Pesca
Inverno: prova il rosa Fucsia
Autunno: prova il rosa Albicocca

Prova, sperimenta e se ti va... fammi sapere!
Ti auguro una giornata ricca di pensieri in rosa e se vuoi scoprire quelli che sono i tuoi colori più valorizzanti, tra i toni di rosa e non! clicca qui per chiedere tranquillamente info e saperne di più sull'armocromia e sulla consulenza di analisi del colore dedicata o per prenotare la tua consulenza di armocromia a Torino o a Cuneo e scoprire finalmente anche tu qual è la tua palette e quali sono i tuoi colori valorizzanti!
Io ti aspetto, tu prenditi cura di te sempre, dentro... e fuori!
(Foto Angela De Tommasi e Media da Wix . com)