top of page
Immagine del redattoreAngela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile

Obiettivo Brillare? Si... ma solo se ne hai voglia!

Ok, l'obiettivo proposto è spesso "brillare"... ed è stupendo! Ma non è sempre l'obiettivo di tutti e non è obbligatorio!

A volte non ne hai voglia e l'ultima cosa che desideri è sentirti spronata a farlo!


E questi giorni di festa in particolare, possono essere di grande allegria per qualcuno e al contempo di grande riflessione per qualcun'altro. A volte abbiamo bisogno di ricaricarci, di ritrovarci, per poi ricominciare a brillare quando saremo pronte a farlo!


Ma proviamo ad aggiungere un po' di leggerezza che, come disse Calvino, "non è superficialità ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore" e portiamo intanto il luccichio nel nostro abbigliamento!

Perché ciò che indossiamo fa parte della nostra personalità che si esprime, e allora perchè non parliamo di iniziare a brillare, se sei tra coloro che hanno voglia di farlo!, attraverso ciò che indossiamo? E se per ora non ti va... il post rimane qua, potrai leggerlo in futuro!


Non parlo di un total look, soprattutto se per te si tratta di una prova, parlo anche di una maglia, un top o una giacca ad esempio...

E quindi se il luccichio è nelle tue corde, per valorizzarti al massimo, ti aiuto a scegliere, e ti consiglio di prediligere in base alla tua stagione armocromatica:


  • i toni del bronzo se i tuoi colori sono caldi e scuri, se sei "autunno"

  • i toni dell'oro se i tuoi colori sono caldi e chiari, se sei "primavera"

  • i toni dell'argento se i tuoi colori sono freddi e chiari, se sei "estate"

  • i toni del silver se i tuoi colori sono freddi e scuri, se sei "inverno"



E se ti sembra ancora troppo ma in fondo vorresti sperimentare... prova a scegliere il "luccichio" per con gli accessori come per una borsa o un paio di scarpe!

E se ancora non conosci la tua stagioni in armocromia e i tuoi colori valorizzanti clicca qui per chiedere tranquillamente info e saperne di più sull'armocromia e sulla consulenza dedicata o per prenotare la tua consulenza di armocromia a Torino o a Cuneo e scoprire finalmente anche tu qual è la tua stagione, la tua palette e quali sono i colori "amici" del tuo incarnato da utilizzare per abiti, accessori, trucco e tinte!


Io ti aspetto, tu prenditi cura di te sempre, dentro... e fuori!

(Foto di Angela De Tommasi e Foto Media da Wix . com)


bottom of page