Le forme del viso, quali sono?
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile

- 2 ott
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 3 ott
Le forme del viso, quali sono?
Te le racconto! Nello scorso post abbiamo parlato di che cos'è l'analisi del viso (se non lo hai ancora letto clicca qui per vederlo) oggi parliamo, come anticipato, di quali sono le forme del viso, partiamo di quelle femminili, ed eccole:

Ovale
All'incirca più lungo che largo di circa 2/3 (indicativamente l'altezza corrisponde ad una misura pari ad una volta e mezzo la misura della larghezza; contorni morbidi; larghezza della fronte e mandibola quasi uguali, si stringe dolcemente verso il mento, il vero lavoro con questo viso è scoprilo il più possibile per metterne in evidenza il bel contorno.
Un esempio? La bellissima Monica Bellucci.
Ovale diamante
Le misure del contorno corrispondono a quelle dell'ovale visto prima, del quale è un "parente" strettissimo! La differenza? L'ovale diamante ha zigomi molto pronunciati e generalmente "caratteristiche" facciali importanti, come occhi grandi e labbra carnose.
Un esempio? L'avvenente Anne Hathaway
Rotondo
Un bellissimo viso anche questo, caratterizzato da altezza e larghezza di misura all'incirca uguale; è un viso che presenta contorni morbidi, senza spigolosità apparenti e non necessariamente , come sembrerebbe suggerire il nome, è un viso paffuto; a volte è proprio solo un ovale un po' piu' corto.
Un esempio? La stupenda Gigi Hadid
Squadrato
Come dice la parola, è piuttosto squadrato! Le proporzioni di larghezza e lunghezza sono simili a quelle dell'ovale, ma i suoi contorni sono decisamente più marcati con mascelle importanti e ben definite, talvolta potrebbe risultare un pochino spigoloso .
Questo viso , bello come tutti gli altri, ha anche il vantaggio di invecchiare più lentamente ;-) perché proprio per la sua conformazione, pare che la mascella sostenga meglio la pelle.
Un esempio? La meravigiosa Angelina Jolie
Oblungo
Il viso oblungo , talvolta detto rettangolo, ha forma sottile e allungata, guance e zigomi generalmente non particolarmente arrotondati e si sviluppa prevalentemente in lunghezza; si valorizza creando otticamente nuove proporzioni oppure si caratterizza mettendo in evidenza le particolarità che lo rendono unico! Come sempre, tra le opzioni, la scelta è solo nostra!
Un esempio? L'iconica Sarah Jessica Parker
Triangolo
E' un viso che presenta la parte superiore del volto più stretta rispetto all'inferiore, la zona della fronte è infatti più stretta e il viso si allarga sulla mandibola, ricordando una forma triangolare.
Un esempio? L'affascinante Eva Mendes
Triangolo rovesciato
E' una forma caratterizzata da tempie e zigomi allineati che si restringono in modo piuttosto deciso verso il mento, che talvolta puo' apparire così un pochino appuntito; un bel viso anche questo che però tende a sembrare particolarmente sciupato quando dimagrisce per cui chi ha questo viso è autorizzato a non mettersi a dieta! :-))
Un esempio? L'incantevole Reese Witherspoon
Quale che sia la forma del tuo viso, puoi valorizzarla con le scelte giuste!
Se vuoi scoprire qual è la tua forma del volto e come imparare a scegliere il meglio per te in base ai tuoi gusti, l'analisi del viso è quello che fa per te!
Cosa impari con l’analisi del viso?
Impari:
qual è la tua forma del viso,
quali sono i tagli di capelli più valorizzanti per te,
quali sono gli scolli migliori,
quali sono i gioielli più in armonia con la tua forma del volto e
come scegliere la montatura di occhiali migliore per te, sempre in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze!
Clicca qui e scrivimi per saperne di più! Ti aspetto! ... Anche online!

Prenditi cura di te sempre, dentro e... fuori!
(Foto Media da wix. com)


