Comincio io! Io penso al mare... Troppo facile dirai tu!
Ma io non penso mica ad un mare qualunque! Penso al blu del mare della Sicilia, quel blu intenso e quasi elettrico del Mar Mediterraneo, quel blu del primo mare che ho conosciuto da bambina e del quale mi sono innamorata perdutamente a prima vista... solo a parlarne... mi sembra di sentirne il profumo!
Scopriamo insieme qualche curiosità sul blu...
Lo sai che pare che il blu, sia il colore più amato tra le persone che vivono in occidente?
E' un colore introspettivo, ispira calma, fiducia e professionalità, non a caso il blu è considerato il colore da lavoro per eccellenza, rappresenta riconoscimento, successo e, facci caso!, è infatti il colore più utilizzato nei loghi aziendali, poiché trasmette sicurezza, forza e solidità, e se lavori online, in genere, è perfetto come resa anche per il video!
Un colore che era difficile, a differenza di altri, da ottenere in passato, il che lo rendeva ancora più nobile tra i colori utilizzabili in pittura e nell'abbigliamento poichè raro e costoso, questa caratteristica conferiva prestigio a chi poteva utilizzarlo ed anche per questo era considerato più autorevole del nero, che invece era più facilmente ottenibile e alla portata di quasi tutti.
Come vedi il colore è da sempre emozione, si, ma anche da sempre comunicazione, da sempre (ripetizione voluta!).
A proposito, BLU in ARMOCROMIA?
Ecco qualche idea per te per valorizzarti ancor di più se ami utilizzare questo tono, scegliendo la sfumatura più donante in base alla tua stagione cromatica:
se sei INVERNO prova il blu elettrico
sei ESTATE il blu marine
se sei PRIMAVERA prova un brillante blu royal
se sei AUTUNNO il blu potrebbe essere un pochino penalizzante perciò ti consiglio di provare l'ottanio, un'elegante tonalità a metà strada tra il blu e il verde!
Come capire qual è la tua stagione e quali sono i blu della tua palette?
Attraverso una seduta/consulenza di armocromia, eseguita da un consulente d'immagine professionista, preferibilmente con il test dei drappi (draping), cioè con l'utilizzo di tessuti colorati che, alternati sotto il viso secondo un preciso ordine, risponderanno alle domande relative al sottotono, contrasto e intensità e ti sveleranno la tua stagione, sotto stagione se presente e i colori, blu compreso!, più valorizzanti per te, da poter utilizzare per abiti, accessori e colori del trucco (quanto è difficile a volte capire qual è il rossetto giusto... l'armocromia ti aiuta anche in questo!) e colorazione dei capelli (per scegliere consapevolmente anche quando vai dal parrucchiere!)
Clicca qui per chiedere tranquillamente info e saperne di più sull'armocromia e sulla consulenza dedicata o per prenotare la tua consulenza di armocromia a Torino o a Cuneo e scoprire finalmente anche tu qual è la tua stagione, la tua palette e i tuoi colori valorizzanti!
Io ti aspetto, tu prenditi cura di te sempre, dentro... e fuori!
(Foto Angela De Tommasi e Media da Wix . com)