Colori donanti e palette per la donna autunno
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile

- 25 set
- Tempo di lettura: 2 min
Colori donanti e palette per la donna (e l'uomo!) autunno, quali sono? Com' è composta la palette delle persone che rientrano in questa stagione cromatica?
Innanzitutto, benvenuto autunno! Stagione in cui la natura ci delizia con colori meravigliosi e sfumature che sembrano dipinte...

Ma parlando nello specifico di armocromia (se vuoi sapere cos'è e come funziona l'armocromia clicca qui per leggere il post dedicato all'argomento) quali sono i colori immancabili nel guardaroba e nelle palette delle persone autunno?
Sono, per armonia!, i colori dai toni caldi e tenui che ritroviamo in natura in autunno, come ad esempio i colori dei boschi e della terra, come:
il marrone
l'arancione e i rossi caldi
il verde oliva e il verde bosco
il viola melanzana
il giallo senape e il giallo oro
Sono i colori che accostati al viso delle persone autunno ne esaltano la bellezza, facendo apparire gli occhi più luminosi, il sorriso più brillante, attenuando anche eventuali segni di stanchezza!
Sono colori utilizzabili nell'abbigliamento, ma anche nel make up, molto valorizzanti ad esempio i verdi e i marroni anche per gli ombretti delle persone autunno,

i rossi aranciati per i rossetti,

e i viola per le matite occhi ad esempio, soprattutto per gli autunno dagli occhi verdi, dal momento in cui il viola, complementare del verde non fa che esaltarne il colore!
Naturalmente parliamo della palette autunno in generale, ogni sottostagione in base alle sue caratteristiche, avrà dei colori sui quali sarà maggiormente consigliato puntare rispetto ad altri, e quindi
come capire se anche tu sei autunno o qual è la tua stagione/sottostagione e quali sono i colori della tua palette?
Intanto cliccando qui puoi scoprire le caratteristiche delle donne (e persone in generale!) autunno per iniziare a farti un'idea, ma il modo migliore per scoprire la tua palette è quello di farlo attraverso una seduta/consulenza di armocromia, eseguita da un consulente d'immagine professionista, preferibilmente con il test dei drappi (draping),
cioè con l'utilizzo di tessuti colorati che, alternati sotto il viso secondo un preciso ordine, risponderanno alle domande relative al sottotono, contrasto e intensità e ti sveleranno la tua stagione, sotto stagione se presente e i colori più valorizzanti per te, da poter utilizzare per abiti, accessori e colori del trucco (quanto è difficile a volte capire qual è il rossetto giusto... l'armocromia ti aiuta anche in questo!) e colorazione dei capelli (per scegliere consapevolmente anche quando vai dal parrucchiere!)
Clicca qui per chiedere tranquillamente info e saperne di più sull'armocromia e sulla consulenza dedicata o per prenotare la tua consulenza di armocromia (a Torino e provincia o Cuneo e provincia, chiedimi info sulle località disponibili!) e scoprire finalmente anche tu qual è la tua stagione, la tua palette e i tuoi colori valorizzanti.
Io ti aspetto, tu prenditi cura di te sempre, dentro... e fuori!
(Foto Media da Wix . com)


