PERCHE' DOBBIAMO CURARCI DEL NOSTRO ASPETTO ANCHE SE LAVORIAMO DA CASA O SE NON CI VEDE NESSUNO??


Perché in verità c'è qualcuno che ci vede eccome! E quel qualcuno.. come possiamo immaginare! .. siamo NOI!

Siamo noi che ci vediamo e ci “scrutiamo”ogni giorno e soprattutto siamo noi che MERITIAMO di vederci al meglio!


Si dice che “siamo ciò che pensiamo”, ed io credo che sia molto vero, perciò dobbiamo fare attenzione alla qualità dei nostri pensieri!

Cosa rischiamo di pensare di noi guardandoci ogni giorno sottotono , poco curati o dimessi? Quale messaggio ci stiamo dando?


Potremmo pensare di avere poche energie, di essere meno belli e meno in forma di quello che in realtà invece siamo!

E a furia di pensarlo potremo finire col convincerci che sia davvero così!

L'abbigliamento che scegliamo, per la qualità dei nostri pensieri, è un potente alleato, è uno strumento in più che abbiamo, insieme naturalmente all'attività fisica, all'alimentazione o alla meditazione ad esempio, per prenderci cura di noi dandoci messaggi positivi!

E' molto importante pensare a ciò che decidiamo di indossare, anche in casa, perché è uno dei modi che abbiamo per parlare a noi stessi!

Quindi..pur rimanendo più comodi di come forse saremmo in ufficio (ma non in pigiama!) .. vestiamoci.. pettiniamoci e trucchiamoci se ci va, per fare in modo che lo specchio ci restituisca un'immagine di noi stessi che ci renda felici, che ci dia energia e che soprattutto rifletta un sorriso quando gli passiamo davanti, tenendo bene a mente che..

il nostro SORRISO .. come diceva Audrey Hepburn è l'accessorio più bello che possiamo scegliere di indossare! .. quindi CORAGGIO, sfoggiamo il nostro SORRISO!!!


PRENDITI CURA DI TE, SEMPRE.

foto ragazza in blu: <a href='https://it.freepik.com/foto/mano'>Mano foto creata da nakaridore - it.freepik.com</a>


Posts Recenti
Archivio
Cerca