Icone di Stile.. Jacqueline Kennedy Onassis...

"L'icona del lunedì" ... tutti i lunedi sul mio profilo Instagram da febbraio a maggio 2020 a tenerci compagnia una breve rubrica sulle più famose icone di stile . . ed ecco la prima protagonista di questo imperdibile appuntamento: Jacqueline Lee Kennedy Onassis! Nata Bouvier, detta Jackie.

Intramontabile icona di stile.. sofisticata e dall’eleganza unica.. Attenta all'immagine e alla comunicazione, non amava essere chiamata First Lady poiché riteneva che questo titolo ricordasse il nome di un cavallo..

foto stylosophy

Donna incisiva e di carattere, dopo la laurea in belle arti, si recò a Parigi per un soggiorno di studio alla Sorbona, dove rimase affascinata dalla cultura francese, accrescendo quel senso del gusto e dell'eleganza che avrebbe manifestato sotto diversi aspetti negli anni a venire.

foto Vogue

La sua predilezione per l'haute couture e per la scelta di piatti francesi per i menù dei ricevimenti alla Casa Bianca, le attirò diverse critiche, ma questo non le impedì, grazie al suo buon gusto e grazie agli abiti creati per lei da Oleg Cassini (suo stilista ufficiale, che realizzò per Jackie oltre trecento abiti) di diventare comunque l'icona di stile che tutti conosciamo .. ICONA

Foto biografieonline.it


Posts Recenti
Archivio
Cerca