Bretelle che Passione!

Pillole di stile uomo ... bretelle che passione!

Ci accompagnano dal '700!Si diffondono durante la Rivoluzione francese per sorreggere i pantaloni privi di bottoni, continuano ad essere utilizzate nella seconda metà del diciannovesimo e l'inizio del ventesimo secolo per poi veder calare la popolarità durante la prima guerra mondiale, anche perché gli uomini si stanno abituando alla cintura, utilizzata in quegli anni nelle divise; le bretelle però tornarono in voga nel corso degli anni quaranta e continuano ad avere picchi di gloria alternati a momenti nei quali sono meno gradite (ad un certo punto vengono considerate biancheria intima e quindi da non esibire!).

Arrivano fino ai giorni nostri nei quali, a chi piacciono e a chi "le sa portare 😊" conferiscono quel certo fascino particolare... Le più funzionali e raffinate sono generalmente in cuoio, meglio se abbinate al colore delle scarpe .. si fissano ai bottoni cuciti sulla cintura dei pantaloni e se questi bottoni non ci sono.. si possono aggiungere ... l'effetto finale vi ripagherà😊! Se proprio non volete aggiungerli invece, potete optare anche per quelle con le clip.

I jeans non sono esattamente il pantalone più indicato per le bretelle , I "puristi" della bretella lo considerano un abbinamento un po' forzato ... ma secondo me, quando il risultato finale è armonico ... hanno il loro perché anche sul jeans! Quelle a righe o a fantasie sono più indicate in contesti informali diversamente meglio optare per la tinta unita!

Posts Recenti
Archivio
Cerca

Angela De Tommasi

P. Iva 12271500014

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now