SANDALI CON LA ZEPPA COMODI E IN PRATICA ... SEMPRE DI MODA!

Più il sole si nasconde (almeno a Torino!) e più io lo inseguo pensando a tutti i dettagli dell'abbigliamento estivo che mi aspetta.. e oggi mi viene una gran voglia di sandali e in particolare , volendo stare comode... di sandali con la zeppa : riconfermati di grande tendenza anche quest’estate.

C. Louboutin

C. Louboutin

Amati dalla maggior parte delle signore e ad ogni età, ci piacciono perché sono comodi.. si trovano in tutte le salse (colorati, di pelle , di corda, zeppa appena accennata e zeppa vertiginosa!) e slanciano la figura come un classico tacco alto rimanendo decisamente più comodi!

Pasquini

Possiamo portarli quasi con tutto.. jeans, gonne ampie .. pantaloni, ma anche con shorts e microabiti le giovanissime ,

In alternativa alla corda quest’estate troveremo tanto sughero, come i sandali e le zeppe leggenda confezionati nel passato dal Grande Maestro Salvatore Ferragamo .

Guess Sandalo Zeppa Sughero

La sua scelta era ricaduta sul sughero per necessità.. era la metà degli anni 30 e in Italia c'era carenza di materiali .. Salvatore Ferragamo, non avendo granché a disposizione, utilizzò i turaccioli di sughero in modo che la scarpa avesse una base leggera ma solida . Nel 1937 li registrò e fu così anche il primo a registrare un brevetto nel campo della moda ...

Una piccola pillola di storia della moda, ma parlando di zeppe (e per di piu' di sughero!) non accennare al suo ingegno sarebbe stato quasi un reato!

Ciaooo!



Posts Recenti
Archivio
Cerca