Il trench ... capospalla evergreen..

Iconico ... gli dedichiamo il post di aprile ... un vero e proprio pezzo di storia della moda e di storia in generale, essendo stato ideato per proteggere i soldati in trincea , utilizzato dai primi anni del '900 , il trench nasce come trench coat, cappotto di trincea .

E quest'anno, dicono sia tornato di moda... per quel che mi riguarda però, non è mai passato ..!

Visto da sempre al cinema … sulle passerelle ... indossato da volti noti e meno noti, è un capo versatile e sempre chic, che puo' essere utilizzato in outfit piu' sportivi cosi come in altri piu' eleganti ...

il must ... la versione storica è color beige (khaki in realtà) ... ma se siete come me con colori freddi ... (date un'occhiata al post del 29/08/2017 per capire a quale stagione cromatica appartenete.. ) non è proprio la tinta più donante per il nostro colorito e quindi possiamo optare per il blu navy ad esempio... oppure se non vogliamo arrenderci alle regole dell'armocromia ... possiamo sempre accostare al volto un foulard o una sciarpa di seta dei nostri colori amici per smorzare l'effetto del beige sul nostro viso…

e per cominciare a sognare cosa c'è di meglio di vederlo indossato da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”

oppure da Brigitte Bardot ... deliziosa..!

Brigitte Bardot

o da Marylin Monroe con cintura ben stretta ad evidenziare il punto vita..

Marilyn Monroe

Se invece abbiamo voglia di uscire dagli schemi ... non rinunciamo al trench mi raccomando ... ma magari scegliamolo colorato!!!

ZALANDO PRIVE'

ZALANDO PRIVE'

Buon divertimento nella scelta del vostro trench e prima di darci l'arrivederci al prossimo mese ... approfitto del post di aprile per ringraziare tutte voi per l'affetto dimostrato in questi anni e per festeggiare insieme un nuovo importante traguardo ... il compleanno di stileleganza.it che in aprile compie 2 anni!!!

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE E BUON COMPLEANNO STILELEGANZA!! A presto!

Angela

Posts Recenti
Archivio
Cerca