E in dolce attesa???

January 31, 2019

Questo post … ispirato dalla mia amica Renata, meravigliosa in dolce attesa.. è per tutte quelle future mamme che pensano, in questa fase della vita, di non stare bene con nulla ... e invece non vedono  quanto sono belle !!

Guardate che incantevole profilo ... un sogno!!

 

 

Cosa indossare ... bè intanto se ne avete la possibilita’, parte degli abiti da ricombinare durante l'attesa potete anche farveli prestare ... si cambia molto velocemente in questo periodo e in genere si ripongono nell'armadio come se fossero nuovi ... che peccato lasciarli li ... meglio farli girare e fare spazio!!

 

Se invece vi date allo shopping (che rimane anche sempre una fantastica idea..) non prendete troppi capi alla volta per la stessa stagione ... vi staranno per poco tempo e sarebbe un peccato comprare qualcosa che non si indosserà mai (non possiamo più di tanto prevedere i cambiamenti che faremo!) o molto poco .. chi ha fatto un giro di personal shopping o una riorganizzazione dell'armadio con me , sa quanto io consideri comprare qualcosa che non sarà sfruttato come equiparabile a un delitto di moda … neanche in gravidanza si viene assolte!! 


Gli abiti Premaman sono modellati per il corpo della donna in attesa , ne seguono dolcemente le forme e sono sicuramente meglio di capi genericamente oversize che possono dare un'aria dimessa se sono per noi solo enormi e non “rivisitati ad hoc”!

 

OVS Premaman

Tuttavia , anche se ora se ne trovano di tutti i prezzi , rimangono in genere, capi costosi, quindi riserviamoli alle partecipazioni a cerimonie o eventi se abbiamo un invito in questi nove mesi .. per tutti i giorni consiglierei di comprare soprattutto  capi base.

abito cerimonia - bimbiepance.it

Questi capi, forniti di asole e stoffa in più , si trasformano nei mesi e ci accompagnano dall'inizio alla fine … penso a un paio di pantaloni dal tessuto multistagione e dal colore neutro (un nero o un jeans blu marine) ad esempio..

 

Con queste basi saremo noi poi a sbizzarrirci con maglie e canotte (questa volta perchè no anche le oversize!)  per rendere il nostro capo base sempre diverso e originale..

 

Una delle cose che mi piacciono di più per un pancione poi sono le maxi t-shirt abbinate a un nastrino che fa da cintura e che si sposta .. man mano che il bimbo cresce .. da sotto il seno nei primi mesi a sotto la pancia negli ultimi... questa soluzione abbinata al nostro comodo pantalone , e a una morbida giacca oppure sostituendo il pantalone a un leggings ..a seconda della stagione.. ci permetterà di creare nuovi abbinamenti (anche in base all'umore!) e ci farà sentire sempre comode e a nostro agio (magari anche senza spendere una fortuna!) e quindi saremo .. a tratti forse stanche .. ma  allegre e felici!

 

 

Tema scarpe: in questo periodo sconsiglierei sia gli amati tacchi alti che le amate ballerine o scarpe rasoterra in genere … se riuscite ad evitarle credo proprio che la schiena vi ringrazierà ... e non preoccupatevi se non avete mai portato tacchi mezze misure... a noi non importa quanto è alto il tacco,  perchè le scarpe ci piacciono tutte! perciò punteremo serenamente ad altre scarpe comode con qualche centimetro di tacco ... via di mezzo e salvaschiena! ... fortunatamente abbiamo  una soluzione per ogni esigenza!!

 

 Ciaoooo...............! 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Posts Recenti

January 23, 2020

December 15, 2019

November 15, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca

Angela De Tommasi

P. iva 12271500014

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now