Scarpe famose!

Questo mese guardando le vetrine in cerca di scarpe calde e super comode per l'inverno, , mi è venuta voglia di sognare riguardando sui libri di storia della moda le scarpe più note e famose di sempre ... sebbene alcune tutt'altro che calde e super comode ... vorrei condividere tutto questo con voi, parlando in questo post di novembre delle dieci scarpe più famose di sempre ... secondo me!


Partiamo con le mitiche Pigalle di Christian Louboutin, vernice nera e suola rossa.. che altro dire ..un sogno...

Pigalle di C. Louboutin

Continuiamo con le Belle Vivier di Roger Vivier da un super tacco a un quasi rasoterra ... solo per altezza, certo non per stile... raffinatissime..

Belle Vivier

Per un aperitivo très chic invece niente di meglio delle decollete' Campari di Manolo Blahnik, le scarpe da cocktail più longeve e famose..

Campari di Manolo Blahnik

Altre scarpe stupende.. le ballerine Repetto... morbide e disponibili in tutti i colori che ci vengono in mente..

Ballerine Repetto

Anche se fa un "po' " freddo in questi giorni .. nominare alcuni sandali è quasi obbligatorio ... come il sandalo con la piuma Jimmy Choo ... impensabile un elenco che non lo comprenda!

I sandali con la zeppa di Salvatore Ferragamo, che per primo inizio' a fare esperimenti con il sughero.. nella foto i mitici sandali usati da Carmen Miranda...

E il sandalo marino di Caovilla il più elegante e progenitore di tutti gli altri sandali marini ..

Tornando alla stagione in corso in Italia, come non ricordare gli scarponcini Timberland .. ormai di nuovo in voga, caldi e comodi per l'inverno..

Timberland

Le Converse All Star , le scarpe più longeve e più vendute della storia...

E chiudiamo con le altrettanto mitiche Slingback Bicolore di Chanel... dal suo genio .. il beige che allunga la gamba e la punta nera che accorcia il piede .. intuizione geniale...

Slingback bicolore Chanel

Che sforzo citarne solo dieci... !!! A presto....


Posts Recenti
Archivio
Cerca