MODAMARE OK.. MA QUAL E' IL COSTUME CHE PIU' MI VALORIZZA???

June 14, 2018

Difficile a giugno non parlare di costumi da bagno ...

le vetrine già da un po' sono piene di costumi colorati..scintillanti... tinta unita... interi e bikini di tutte le forme...!

Come sempre, per me, l'importante è stare bene con se stesse e sentirsi a proprio agio, ma se nella scelta del costume vogliamo vedere quel che più, tra le varie proposte, ci valorizza in base alla forma prevalente del nostro corpo , ecco qui qualche utile consiglio!

 I costumi combinabili ci aiutano da anni ..possiamo scegliere slip e reggiseno di taglia diversa se abbiamo taglie diverse e linee differenti ... e aggiungerei ALLELUIA  facciamolo in massima serenità!

 

E dunque vediamoci "tipo" per "tipo"...

e se non ricordate come individuare la vostra fisicità prevalente potete rileggere il mio post del 31/07/2017 "Parliamo di forme del corpo..."

 

Donna triangolo ... o pera ... o goccia..

se abbiamo questo tipo di fisicità possiamo optare per un reggiseno a balconcino con spalline sottili che valorizzi il  decoltè .. magari arricchito di rouches per riempire il busto e armonizzarlo con i fianchi, più generosi nelle donne con questa conformazione (molto numerose in Italia);

per gli slip invece da preferire i modelli a vita media ( due o tre dita sotto l'ombelico e poco sgambati). Belli anche fiocchi laterali o lacci regolabili che non stringano il fianco , Se ci piacciono le righe scegliamole molto sottili; ok anche alle fantasie che distraggono l'occhio. Se invece optiamo per l'intero consigliato uno scollo a v profondo che spezza e allarga visivamente la zona del busto.

 

 Donna triangolo invertito  o androgina ...

se invece abbiamo questo tipo di fisicità optiamo, per la parte superiore per un reggiseno con spalline larghe e fascia sottoseno, che sostiene senza strizzare e valorizza il busto; ci donerà anche un reggiseno con allaccio dietro al collo;

per gli slip possiamo scegliere culotte e calzoncini che valorizzano  le gambe asciutte di questa fisicità oppure slip con balze e rouches per aumentare il volume dei fianchi.

Se ci piacciono i costumi interi, lo stile bagnina ...super sgambato... è quello che fa per noi!

 Donna grissino o rettangolo o baguette

Se siamo delle donne con questa fisicità per movimentare la figura il massimo è il trikini ... a poche sta bene come alle donne rettangolo ...

Se invece preferiamo un bikini classico, bello un triangolo con spalline sottili ma anche slip con culotte e ruches, colori accesi , fantasie e tutte le applicazioni che movimentano la figura.

 

Donne mela o  diamante  od ovale...

se siamo donne mela e ci piacciono gli interi possiamo scegliere costumi tinta unita o fantasia con banda centrale verticale che otticamente assottiglia la vita ed armonizza la figura oppure costumi intrecciati in vita che donano un effetto simile.

Se invece ci piacciono i bikini possiamo scegliere slip vita alta (tra l'altro di gran moda quest'anno!) magari non troppo sgambati, preferendo le fantasie alle righe orizzontali.

Nella scelta del bikini, il reggiseno , scegliamolo con spalline spesse e regolabili che lo sostengano e lo valorizzino , anche con fascia sotto seno .

 

Donna clessidra ... o ad otto ... o doppio triangolo

se siamo donne clessidra possiamo scegliere per la parte superiore un balconcino con spalline spesse che sostengano bene il seno oppure lacci , sempre spessi, da allacciare dietro il collo.

Per gli slip scegliamo fiocchi o lacci regolabili per non stringere sui fianchi e perché no anche di colori sgargianti e fantasie ma meglio non a vita bassa ne troppo sgambato .

Molto bello per queste donne anche il costume intero in stile retrò che valorizza uno dei nostri punti di forza, ossia un punto vita ben segnato.

 

 Signore ...scrivetemi se volete confrontarvi o se avete dei dubbi.. e che altro dire se non BUONA ESTATE!!!!!!!!!!!!!

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Posts Recenti

January 23, 2020

December 15, 2019

November 15, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca

Angela De Tommasi

P. iva 12271500014

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now