top of page

E cosa mi metto per andare ad un matrimonio??

Buon giorno! Buon proseguimento di primavera...e Buon Compleanno Stileleganza che il 30 aprile compirà un anno!


GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!


Il post del mese in tema di feste sarà dedicato ai matrimoni! In particolare agli invitati...cosa mi metto? il campo è molto vasto ma vediamo qualche consiglio in pillole ... e se avete dubbi scrivetemi!


Di giorno o di sera?

Gli unici orari che prevedono un dress code sono le 11,00 al mattino e le 16,30 al pomeriggio; negli altri orari la scelta è libera ma il buongusto deve comunque e sempre IMPERARE!


Partiamo dalle signore, e partiamo da ciò che sarebbe meglio evitare:

NO al vestito bianco, NO al total Black, NO colori troppo sgargianti..come il rosso acceso, NO troppe paillettes e fantasie troppo vistose , NO al troppo corto, NO al troppo nudo.


Ok alle fantasie ma solo se micro..

Ok anche ai pantaloni, ad esempio abbinati ad una camicia di seta importante .. l'effetto sarà elegantissimo.


Se l'evento è tra marzo e agosto, sempre belli da indossare i colori della primavera, come rosa, mandarino, peonia, giallo sole, azzurro cielo, verde inglese...per fare qualche esempio.


Se l'evento è a settembre, belli i toni del lilla, bello un azzurro in versione più metallica e il verde salvia; i colori sono della stessa base di quelli consigliati per la primavera ma con sfumature tendenti ai colori autunnali.


Di pomeriggio secondo me , il blu, notte specialmente, per le signore è super chic.. blu notte tutta la vita!!


E a proposito ... di mattina ... niente abiti lunghi alle caviglie..


Qualche consiglio in pillola anche per i signori :

NO allo smoking, NO papillon, meglio di NO al completo blu , che è un colore principalmente da lavoro, quindi preferibilmente SI ai grigi in tutte le tonalità..


Queste indicazioni vanno bene anche se applicate a battesimi, comunioni o cresime, si tratta di occasioni formali, è importante dimostrare rispetto al nostro ospite anche con un abbigliamento adeguato.


Borsa meglio clutch o al limite pochette no a borse enormi (se non chiuse in macchina piene di tutto quello che ci serve da utilizzare all'occorrenza!) ... per gli accessori in genere meglio sobri (scarpe e gioielli) ... "meno è meglio"... non è mia, lo sapete, ma non posso far altro che condividere in pieno!!!

Buon divertimento e congratulazioni ai festeggiati!




Posts Recenti
Archivio
Cerca
bottom of page