SALDI 2018! Facciamo incetta di CAPI BASE!
Gennaio ... parlare un po' di saldi è sempre inevitabile e sempre piacevole..
Di consigli per "affrontarli" però se ne trovano già a sufficienza, per cui più che aggiungerne altri vorrei ricordare che potrebbe essere un buon momento quello dei saldi per comprare i nostri CAPI BASE, quelli che dovrebbero essere presenti in ogni guardaroba, scegliendoli di uno dei COLORI BASE della nostra palette cromatica ; approfittando dei saldi potremo scegliere prodotti di buona qualità , da utilizzare per più anni a prezzi migliori.
Solitamente , per l'autunno/inverno, i capi base saranno di colore scuro e non appariscente, pertanto: nero, grigio, marrone, blu.
E' preferibile sceglierne uno , affinché gli abbinamenti siano più semplici, in caso contrario bisognerà "raddoppiare" il guardaroba, perché i colori base , eccezion fatta per il grigio, non si abbinano tra di loro!
In linea di massima e non necessariamente da comprare in un'unica sessione di saldi, nel caso non fosse il momento buono per sostenere troppe spese, tra i principali capi base del colore scelto dovremmo avere, se già non li abbiamo nell'armadio:
pantalone e gonna da giorno
giacca
gonna da sera
cintura
maglione o cardigan
sciarpa
capospalla
Quando negli anni ...o se siamo in un momento finanziario propizio..in poche sessioni di shopping ..avremmo completato questa "raccolta", vestirci bene per ogni occasione sarà più veloce e più semplice!
A questi capi base abbineremo con facilità la blusa o la t-shirt del colore in voga o quella del nostro colore preferito ( che, se sceglieremo tra i colori rientranti nella nostra palette cromatica – vedi post sull'analisi del colore del 29 agosto 2017 , si abbineranno perfettamente al colore base scelto) e faremo sempre un gran figurone con poca fatica!
Scrivetemi se avete dubbi sulla vostra palette cromatica di appartenenza!
A presto!!!!!!!!!!!