Tempo di cene aziendali...cosa mi metto?

Signore care... tempo di cene aziendali ..cene di Natale...aperitivi per fare gli auguri alle persone con le quali condividiamo gran parte delle nostre giornate e che con le quali alle volte abbiamo anche rapporti di amicizia.


Ma una festa aziendale, per quanto il clima possa essere informale rispetto al quotidiano professionale, rimane un incontro di lavoro e come tale va trattato .. senza eccessi sia negli atteggiamenti che nel look.


Quindi eviterei con un no secco jeans e maglietta ma anche abiti lunghi da gala!!

Bisognerà essere eleganti, ma mai appariscenti o peggio volgari.

Il consiglio è quello di scegliere abiti sobri e ricercati dalle linee morbide senza troppe trasparenze, ne pizzi troppo sexy, ne in generale troppa pelle scoperta!


Il classico tubino nero sarà sempre perfetto, con la gonna al ginocchio o poco sopra.

Potrete ravvivarlo con qualche bijoux , ricordando che se scegliete orecchini importanti niente collana e se scegliete collane "vistose" niente orecchini o al massimo piccoli punti luce.

La scarpa perfetta è col tacco, meglio decollété in tinta con l’abito, e la borsa, una pochette magari a mano e perché no...vivace nel colore !


Chi invece preferisce i pantaloni potrà abbinarne un modello semplice, non necessariamente nero, magari a sigaretta, con una blusa o un top di seta, oppure di raso, anche con colore differente dal pantalone e quindi meglio chiara in caso di pantaloni scuri e viceversa.

Anche con i pantaloni la scarpa con tacco è la scelta migliore, come borsa .. ancora una pochette!

Ad entrambi i look abbinate una giacca o un giacchino corto, nel caso in cui facesse freddo nella sala non rischierete il congelamento!!


Trucco si , evidenziando alternativamente o lo sguardo o la bocca, magari anche con bel rossetto colorato;


Che altro dire..buona festa!! E se avete dubbi..scrivetemi!!!


Posts Recenti
Archivio
Cerca