Colori colori e ancora colori!

Vediamo questo mese cosa propone la moda per l'autunno inverno 2017/2018 per ciò che riguarda i colori..e vediamo cosa ci dona in base al fatto che, lavorando per imitazione, ci doneranno, in base alla stagione del colore di appartenenza, colori freddi o caldi, colori più brillanti o più tenui..


Questo autunno nella palette Pantone troviamo:

Tra i colori caldi che ci propongono abbiamo quindi un rosso dinamico e una caldissima tinta ruggine , l'Autumn Maple, il verde Golden Lime, nonchè il Butterum, un nocciola piuttosto classico in questa stagione e sempre raffinato.

Tra i freddi un bel rosa pallido, un grigio neutro e un bluette brillante, il Navy Peony; troviamo anche l’azzurro Marina tra i freddi di questo autunno 2017 combinabile in più modi con gli altri colori proposti, e che insieme al verde ottanio intenso, Shaded Spruce, stupendo, ed all'elegante bordeaux, Tawny Port, sono, a mio parere, indossabili anche da donne con carnagioni diverse sia calde che fredde. Personalmente, mi piacciono moltissimo..


Verde Shaded Spruce in una proposta di Gucci

Vediamo adesso qualche capo direttamente dalle sfilate consigliato in base alla nostra stagione di appartenenza ..

Per donne inverno consigliato il blu Navy Peony :

Agnona

Per le donne estate il grigio neutro e il rosa pallido.

Rispettivamente Michael Kors e Carolina Herrera

Per le donne autunno l'Autumn Maple, bellissimo!

Isabel Marant

Per le donne primavera il rosso grenadine e il bordeaux che, nella versione proposta quest'anno, è piuttosto caldo, molto bello abbinato al blu.

Rispettivamente Fendi e Victoria Beckam

E in più quest'anno Pantone ha raddoppiato fornendo una seconda palette di colori dedicata alle sfilate di Londra! la vediamo nel prossimo post!

COLORI per tutte e per tutti i gusti! BUON DIVERTIMENTO!

Posts Recenti
Archivio
Cerca

Angela De Tommasi

P. Iva 12271500014

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now