Un taglio di capelli per ogni forma del viso!

May 20, 2017

Ed ora vediamo in base alla forma del viso cosa ci dona di più!

 

Iniziamo ..  dal più facile .. se abbiamo un viso ovale/ovale diamante ci sta bene un po' tutto ... tagli lunghi .. tagli corti ... frangia e fronte scoperta .. bellissime con la riga in mezzo .. con questo viso osiamo ... ad esempio osiamo un bel taglio corto che lo metta evidenza ;

qualche limitazione ,come sempre, ce la da il nostro gusto e a mio parere gli anni che abbiamo..il capello lungo .. lunghissimo lasciamolo alle amiche più giovani .. a chi è più adulto (..come me!)... preferisco consigliare di non arrivare troppo oltre le spalle come lunghezza..e questo vale per ogni forma del viso!

con un viso ovale/ ovale diamante, anche per ciò che riguarda gli orecchini possiamo sbizzarrirci utilizzando diverse forme .. ricordiamoci pero' che se siamo minute è meglio utilizzare orecchini piccoli, se invece siamo alte o giunoniche orecchini un po' più grandi ci staranno ugualmente bene .. anche questo suggerimento vale per ogni forma del viso!

 

Charlize Theron versione capelli corti e capelli lunghi.

 

 

 

 

 

 

 

Se il nostro viso ha una bella forma rotonda ci staranno bene i capelli corti e preferibilmente lisci, ricci a mio parere "gonfierebbero" tutto l'insieme non aiutando a riproporzionare lunghezza e larghezza; per la stessa ragione i capelli sarebbero da non portare troppo piatti sulla testa e non consiglierei nemmeno una frangia . Preferiamo orecchini lunghi, pendenti, che ci aiutano visivamente ad allungare il viso.

 

Kirsten Dunst con frangia seppur portata di lato, tipo ciuffo, e senza.

Notate come cambia il risultato sul viso.

 

 

 

 

 

 

Se abbiamo il viso rettangolare invece giocando col taglio dei capelli possiamo ricreare la sensazione ottica di "accorciare" per "riproporzionarlo" ... possiamo ad esempio usare la frangia per accorciare la fronte oppure se questa non è altissima modificare la frangia in un ciuffo laterale; evitiamo se abbiamo un viso allungato un taglio che si gonfi troppo sopra la testa magari a favore di uno che si gonfi sui lati e puntiamo più sul mosso-riccio che sul liscio; evitiamo invece orecchini lunghi che otticamente allungano in favore di orecchini dalle forme più corte e leggermente tondeggianti;

guardate come cambia l'effetto sul viso di Liv Tyler cambiando taglio e spostando la riga.


 

 

 

 


 

 

Se abbiamo un viso a triangolo dovremmo "allargare "otticamente la parte superiore del viso, ci aiuteranno e ci doneranno i tagli che aumentano il volume della parte superiore, tagli corti e mossi, onde morbide che riempiono la parte alta del viso, anche una bella frangia spettinata farà al caso nostro. Gli orecchini scegliamoli non troppo grandi per non "aggiungere" volume ai lati delle mascelle già importanti nella nostra forma.

 

Renèe Zellweger

 

Se abbiamo un viso a triangolo rovesciato ci donerà di più un taglio con ciuffo di lato meglio se di media lunghezza invece che corto per riempire visivamente la zona del collo e creare proporzione con la parte superiore del capo predominante in larghezza in questa forma di viso; per la stessa ragione scegliamo orecchini lunghi tipo chandelier per "riempire " la parte inferiore del viso ; evitiamo invece tagli troppo gonfi ai lati e sulla testa perché aumentano visivamente la "sproporzione " tra la metà superiore e la metà inferiore del viso.

 

Reese Whiterspoon: notate come cambia l'effetto con questa piega e con l'acconciatura raccolta.

 

 

 

 

 

 

 

 

Se abbiamo il viso quadrato lo possiamo addolcire con tagli che consentano pieghe voluminose e morbide; tagli di capelli troppo scolpiti o troppo lisci potrebbero indurirci i lineamenti ; anche gli orecchini ci aiutano ad "ammorbidire", per un viso quadrato scegliamoli arrotondati e tondeggianti.

 

Keira Knightley

 

 

 

Allora che ne dite?? siete pronte per la seduta dal parrucchiere?? Fatemi sapere e scrivetemi se avete dubbi!

A presto!!

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Posts Recenti

January 23, 2020

December 15, 2019

November 15, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca

Angela De Tommasi

P. iva 12271500014

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now