"Non voglio nessun olezzo di rose o mughetto.Voglio un profumo elaborato"
disse Cocò Chanel a Ernest Beaux, il chimico incaricato di individuare le fragranze, quando gli spiego' ciò che voleva esattamente per il suo profumo:
voleva portare nel campo dei profumi la stessa rivoluzione che aveva portato nella moda
creando una fragranza che facesse pensare anche alla personalità di chi la sceglieva.

Il nostro profumo è parte del nostro stile?
A mio avviso decisamente si!
Con il crescere di smartworking e videocall forse lo abbiamo un po' messo da parte, ma se abitualmente fa parte di noi continuiamo ad usarlo perché ci aiuta, così come ciò che decidiamo di indossare, a farci sentire focalizzati e ad “entrare nel ruolo” che vogliamo avere e che sentiamo più nostro.
Come sceglierlo? Provando, sperimentando...
Prendetevi il tempo per annusare, “sentire”, non più di due o tre fragranze alla volta e aspettate prima di scegliere per “ascoltare” quali sensazioni vi danno quelle stesse fragranze dopo qualche ora.
Scelta molto personale, tocca corde solo nostre, che a volte variano a seconda del momento che stiamo vivendo... ecco perché spesso sconsiglio di pensare ad un profumo come regalo, a meno che tu non sia cert* che sia davvero quello amato dal destinatari* del dono!

Hai mai regalato profumi e/o ti piace riceverne in regalo? Che ne pensi del profumo come parte del tuo stile?
Se invece vuoi trovare la tua immagine di successo con il mio aiuto, imparando a scegliere solo il meglio per te in base ai tuoi gusti e obiettivi, puoi cliccare qui e scrivermi per chiedere info, fallo serenamente!, perchè sarò felice di risponderti e darti tutte le informazioni che desideri, consigliandoti la consulenza o il percorso migliore per te e per le tue esigenze.
Prenditi cura di Te sempre, dentro e... fuori!
(Foto: Media da Wix . com)